Tuesday, March 29, 2011

Aggiornamento: script per automatizzare il lavoro di VRIMG2EXR

Eccomi qui!
Sono riuscito a rendere lo script indipendente dal file batch e ho pulito un po' il codice...
Cambiamenti:
- si lancia dalla riga di comando con python vrconv.py [nomefile.vrimg]
- è possibile utilizzare caratteri jolly e lo script si occupa da solo di trovare i frames e processarli tutti
- ogni file viene rinominato con nomefile+nomecanale+numeroframe.exr per poter essere facilmente rintracciato
- all'uscita cancella il file di testo utilizzato per la comunicazione con vrimg2exr.exe
- nel caso non aveste vrimg2exr nel PATH, o lo inserite o modificate la riga "vrimg2exr=" con il path completo del file.

ecco il file pronto all'uso: vrconv.zip
Per eseguirlo avete bisogno di Python 3.2

ciao!

3 comments:

  1. ullalla'... mo' pure pure codare in py!
    ma sei una bestiaccia sei!!

    ehm...
    N'e' che t'avanza qualche modello fatto con blender :)? (heheheh mi rendo conto che sia una domanda innervosente hehehehe) Sto giocando con openGL su android, ho trovato una lib che supporta _addirittura_ le animazioni (da animz fatte col blender). in teoria l'idea sarebbe produrre applicazzzzioncine 3d in controtendenza ai soliti gattini e topini di stamminkia, diventare prestamante ricchissimi, fuggirsene in un posto dove nemmeno sanno cosa sia openGL :)

    chi sono? son giacomelli l'armando non so come ci conoscevamo ma ci conoscevamo un tempo :)

    in ogni caso un abbraccio e stattibbene!

    ReplyDelete
  2. ops mi sono dimenticato di pointare alla suddetta lib, pardonez-mua':

    http://code.google.com/p/min3d/

    ReplyDelete
  3. ahahahaa ciao!!! come stai? sì ho qualche modello che ti lascio volentieri :) sentiamoci via email pietro.grandi@ymail.com

    ReplyDelete